Nasce come ditta individuale nel luglio 2018 e si evolve in Società in accomandita semplice nell’aprile 2021. In virtù della L. 242/2016, coltiviamo canapa sativa, confezioniamo e commercializziamo infiorescenze, nonché derivati, quali olio cbd.
Dietro Green Ladybug c’è una coppia fondatrice, Nicola e Maria, rispettivamente 47 e 39 anni, e il loro amico e socio Nicola Dorissa di 27 anni. I nostri campi, di proprietà, sono situati a Sutrio (UD), alle pendici del Monte Zoncolan.
Noi vendiamo direttamente senza intermediari. I nostri prodotti vengono coltivati senza utilizzo di pesticidi o altri prodotti chimici. La spedizione è garantita. Inoltre, è possibile poter visitare direttamente i campi per vedere e toccare con mano direttamente i nostri prodotti.
È vietata la vendita ai minori di 18 anni. Prodotto non stupefacente e non soggetto al DPR 309/90.
Attualmente, a livello mondiale, non esiste un drug test sui cannabinoidi ritenuto e riconosciuto attendibile dalla comunità scientifica internazionale, in quanto gli attuali drug test sono solamente in grado di dire se nel campione di urine è presente o meno il metabolita del THC (cannabinoide considerato stupefacente). In sostanza, non conta il livello del principio attivo in circolo, bensì solo la sua presenza in qualsiasi quantità.
Infiorescenze di canapa sativa, nonché derivati, quali olio cbd.
Siamo innanzitutto dei coltivatori, non dei rivenditori. Curiamo le nostre piantine dalla semina alla raccolta. I nostri prodotti sono il frutto di un lavoro quotidiano.
Il THC contenuto è ovviamente inferiore ai limiti di legge. Nella sezione “negozio” per ciascun prodotto potete trovare il link alle analisi con evidenza dei livelli dei cannabinoidi.
Il CBD, o Cannabidiolo, è uno dei più dei 150 composti presenti nella cannabis che appartengono a una classe di ingredienti chiamati cannabinoidi. I cannabinoidi sono delle molecole capaci di interagire con le funzioni del nostro sistema nervoso centrale e periferico.
È stato ampiamente dimostrato che il CBD ha diverse proprietà terapeutiche. In Gran Bretagna è stato riconosciuto come principio attivo farmacologico. Secondo uno studio del 2013 pubblicato dal British Journal of Clinic Pharmacology, i vantaggi sono molteplici:
Antinfiammatorio: riduce infiammazione e autoimmunità.
Analgesico naturale: allevia il dolore.
Anticonvulsivo.
Antiossidante: protegge dalle malattie neurodegenerative.
Antiemetico: allevia la nausea, digestivo, migliora appetito
Migliora il sonno.
È il cannabinoide chiamato delta-9-tetraidrocannabinolo. È uno dei più noti principi attivi della famiglia dei fitocannabinoidi.
Diversamente dal CBD, trattasi di sostanza psicotropa, considerata stupefacente per livelli superiori a 0,5%.
Assolutamente no. Trattiamo solo prodotti coltivati naturalmente.
Attualmente non abbiamo la certificazione bio, però vi garantiamo che le nostre piantine crescono in una terra di montagna incontaminata. Usiamo pochissimi concimi assolutamente biologici e utilizziamo predatori naturali o batteri che “nuocciono” solamente ai “nemici” della nostra amatissima canapa.
Non è un prodotto medicinale, è destinato ad uso tecnico.
Sì. Per qualsiasi informazione, dubbio, potete contattarci via mail (info@greenladybug.it) o telefonicamente (+ 39 349 8336310).
Tramite bonifico e carta di Credito/Debito
Escludendo cause di forza maggiore, solitamente entro tre-cinque giorni giorni lavorativi da quando il pacco viene spedito.
Sì, è un pacco totalmente anonimo.
La spedizione ammonta a 6 €.
Sì, per ordini superiori a 61 €.
La spedizione non è assicurata ma è prevista la tracciatura del pacco.
Al momento è prevista la sola vendita in Italia.
Sì, certamente.
Telefono (+ 39 349 8336310), via email (info@greenladybug.it) o via social (Instagram e Facebook).